Urbanistica e Pianificazione
Ultima modifica 8 maggio 2024
L'Amministrazione comunale di Mussolente esercita le proprie funzioni in materia di pianificazione del territorio disciplinando, la tutela ed il controllo dell'uso del suolo e gli interventi di conservazione e di trasformazione del territorio a scopi insediativi, residenziali e produttivi, perseguendo le finalità volte alla la tutela e la valorizzazione del paesaggio collinare, delle aree di importanza naturalistica ed ambientale e delle identità storico-culturali, la qualità degli insediamenti urbani ed extraurbani attraverso il recupero e la riqualificazione edilizia ed ambientale del patrimonio edilizio esistente, la tutela e valorizzazione delle ville e degli edifici di interesse storico ed ambientale, l’impiego di tecniche progettuali e realizzative in equilibrio con l’ambiente che assicurino un armonico inserimento degli interventi nel contesto paesaggistico ed ambientale e la promozione e la realizzazione di uno sviluppo sostenibile e durevole, finalizzato a soddisfare le necessità di crescita e di benessere dei cittadini, senza pregiudizio per la qualità della vita delle generazioni future, nel rispetto delle risorse naturali.
Piano degli Interventi vigente
Esplora Urbanistica e Pianificazione
Ai sensi dell'art. 18 della L.R. 11/2004 il Consiglio Comunale, nella seduta del 03/04/2024, ha adottato la variante n. 8 al P.I. (variante parziale)
Ai sensi dell'art. 18 della L.R. 11/2004 il Consiglio Comunale, nella seduta del 03/04/2024, ha adottato la variante n. 7 al P.I.
Con Decreto n. 134 del 20.12.2010 la Regione Veneto ha inserito il Comune di Mussolente nell'elenco dei comuni idonei al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche (art. 146 c. 6 del D.Lgs. 42/2004).