Descrizione
Martedì 5 novembre 2025, alle ore 20.30, presso il Polo Culturale “Gian Paolo Negri”, si terrà il quarto appuntamento del ciclo “Pace – Peace – Paix – Paz”.
Prosegue il percorso di approfondimento dedicato alla cultura della pace promosso dal Comune di Mussolente. Ospite della serata sarà il Dott. Francesco Tretti di Banca Etica, che dialogherà con il consigliere comunale Andrea Dalla Rosa sul tema: “Finanza disarmata: progetto di economia di pace”, iniziativa promossa da Fondazione Finanza Etica e Gruppo Banca Etica, nata per promuovere un uso responsabile del denaro e contrastare gli investimenti che alimentano conflitti e industrie belliche.
A moderare l’incontro sarà Caterina Zarpellon.
L’appuntamento rientra nel ciclo di iniziative volte a stimolare una riflessione concreta e consapevole sul ruolo di ciascuno nella costruzione di una società fondata su equità, responsabilità e pace. Come ricordato dal motto dell’iniziativa — “Costruttori di vita o complici del male. Terze vie non esistono” — il percorso invita a scegliere, ogni giorno, gesti di responsabilità e impegno civile.
Consulta la locandina allegata.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- 3° incontro del percorso “Costruttori di vita o complici del male” con don Albino Bizzotto
- Fucina del gusto
- "Il peso della Farfalla" - spettacolo teatrale
- Musica e Moda - Come nasce la musica per i grandi brand di moda
- Mostra "I colori delle stagioni - La primavera delle arti"
- "Emozioni in crescita": 4 serate informative per genitori
- Presentazione del libro "FUMANA" di Paolo Malaguti
- Spettacolo teatrale "Il sogno di Tartaruga"
- "Candida Neve" - Concerto di Natale
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 10:30
 
            