Gruppo di lettura "Esercizi di filosofia" - Biblioteca di Mussolente

3 ottobre 2024

Gruppo di lettura "Esercizi di filosofia" - Biblioteca di Mussolente

Gruppo di lettura "Esercizi di filosofia", ovvero istruzioni per guardare a se stessi e al mondo con occhi diversi.

A cura della professoressa Emanuela Trentin

1° edizione 2024/25 - Dall’amore platonico all’ amore che fa rima con cuore: riflessioni e note a margine sul tema dell’amore.

Tornare a provare stupore, tornare a meravigliarsi per muovere il proprio pensiero verso altre direzioni libere dal pregiudizio, dai falsi miti, dai nuovi dei   è   il cuore degli   esercizi filosofici che proponiamo sotto forma di laboratori di visione, lettura e dibattito.

Per partecipare non serve alcuna preparazione specifica, soltanto desiderio e volontà di ridare forma ai propri pensieri e al proprio sentire, insieme al pensiero e al sentire degli altri.

Scarica qui la locandina

Gli incontri si terranno presso la Biblioteca di Mussolente il LUNEDI dalle 18.00 alle 20.00 secondo il seguente calendario:

28 OTTOBRE

18 NOVEMBRE

25 NOVEMBRE PROIEZIONE FILM

16 DICEMBRE

13 GENNAIO

3 FEBBRAIO

17 FEBBRAIO PROIEZIONE FILM

10 MARZO

7 APRILE

5 MAGGIO

19 MAGGIO   restituzione del percorso con presentazione alla cittadinanza delle riflessioni dei partecipanti presso il POLO CULTURALE di Mussolente

L’iscrizione è aperta a tutte le fasce di età, a partire dai giovani studenti Secondaria di II°, ai quali sarà rilasciato certificato di partecipazione utile ai fini del credito scolastico.

Per informazioni e iscrizione: tel. 0424/578480 – biblioteca@comune.mussolente.vi.it

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 09:33