Rgazzi connessi, genitori sconnessi? Incontro per genitori, educatori e insegnanti sul tema del digitale nella vita dei ragazzi adolescenti e pre-adolescenti.

Giovedì 24 aprile, ore 20.30 presso l'Oratorio Pier Giorgio Frassati (Aula Magna) Santa Croce di Bassano Del Grappa.

Data :

22 aprile 2025

Rgazzi connessi, genitori sconnessi? Incontro per genitori, educatori e insegnanti sul tema del digitale nella vita dei ragazzi adolescenti e pre-adolescenti.
Municipium

Descrizione

𝗥𝗔𝗚𝗔𝗭𝗭𝗜 𝗖𝗢𝗡𝗡𝗘𝗦𝗦𝗜, 𝗚𝗘𝗡𝗜𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗦𝗖𝗢𝗡𝗡𝗘𝗦𝗦𝗜?
Incontro per genitori, educatori e insegnanti sul tema del digitale nella vita dei ragazzi adolescenti e pre-adolescenti.
Tra gli adulti, lo smarrimento è alto: siamo davvero di fronte a una sorta di notte digitale della generazione Z, nella quale riscontriamo solo conseguenze negative esplose col periodo pandemico?
Oppure quello che dobbiamo comprendere è che esistono veri e propri stili di vita da approfondire? Questo incontro nasce per accompagnare educatore, genitore, insegnante, in un viaggio alla scoperta delle dinamiche psicologiche e comunicative che innescano fenomeni come nomophobia, vamping, phubbing e FOMO.
Per essere a fianco dei nostri ragazzi anche online è necessario fare un salto di consapevolezza: l'obiettivo di questo percorso è aiutarci ad alzare lo sguardo e, senza pregiudizio, comprendere e accorgerci che i nostri ragazzi sono stelle preziose che navigano e illuminano anche la notte digitale più oscura.
Giovedì 24 aprile, ore 20.30 presso l'Oratorio Pier Giorgio Frassati (Aula Magna)
Santa Croce di Bassano Del Grappa.
Relatore dell'incontro sarà Don Giovanni Fasoli, psicologo clinico e dell’educazione, docente universitario di cyber-coaching, cyber-psicologia, pedagogia e psicologia.
 

Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 12:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot