Punto Digitale Facile "Pallades" presso la Biblioteca di Mussolente

Un servizio gratuito che ti offre supporto e formazione con l’obiettivo di renderti autonomo e accrescere le tue competenze digitali.

1 luglio 2024

Punto Digitale Facile "Pallades" presso la Biblioteca di Mussolente

Il progetto nasce infatti dall’esigenza di diffondere tra i cittadini la cultura dell’innovazione con l’utilizzo degli strumenti offerti dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e dei servizi digitali messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione o da altri soggetti, in modo da semplificare il vivere quotidiano.

“I Punti Digitali Facili Pallades”, grazie al personale dedicato appositamente formato e alla dotazione dell’appropriata strumentazione tecnica, offrono e rendono fruibili in presenza contenuti informativi e formativi e attività di supporto tecnico rivolte agli utenti.

I servizi sono gratuiti e consistono in assistenza tecnica, formazione, comunicazione e divulgazione, erogati agli utenti da “facilitatori”, ovvero personale in grado di rendere i cittadini autonomi nell’impiego delle tecnologie e dei servizi online.

Durante l’appuntamento, un facilitatore digitale ti accompagna personalmente nell’utilizzo delle tecnologie, ascoltando i tuoi dubbi e le tue necessità.

I facilitatori, qualificati come docenti e formatori di tecnologia digitale, supportano gli utenti nelle attività legate all’accesso ai servizi pubblici digitali (SPID, attivazione CIE, servizi sanitari, sociali, scolastici e formativi etc.) e privati (uso di Internet e posta elettronica, social network, ricerche online, etc.), guidandoli nell’utilizzo degli strumenti di base, come smartphone e computer.

Il facilitatore digitale è disponibile presso la Biblioteca di Mussolente, solo su appuntamento, ogni lunedì dalle 11:30 alle 14:30 e il martedì dalle 16:00 alle 19:00.

Per informazioni ed iscrizioni: www.pallades.it

tel. 0424/519170 – email: info@pallades.it