Bando E.R.P. (Edilizia Residenziale Pubblica)
Bando E.R.P. (Edilizia Residenziale Pubblica)
Ultima modifica 8 ottobre 2024
Si comunica che con Delibera di Giunta Comunale n. 88 del 30/09/2024 è stato approvato lo schema del Bando ERP per l'assegnazione degli alloggi popolari 2024.
Presentazione domande: dal 08/10/2024 al 07/11/2024
Scadenza presentazione domande: entro le ore 12.00 del 07/11/2024
COME FARE?
Le domande potranno essere presentate nelle seguenti modalità:
-
- Direttamente dal cittadino mediante l’utilizzando dello SPID (o CIE o CNS), necessario per accede al servizio on-line dell’amministrazione pubblica, con username e password personali.
Per presentare la domanda on-line seguendo questa modalità è sufficiente collegarsi al sito https://erp.regione.veneto.it/Home/loginSpid e seguire le informazioni fornite dalla piattaforma. - Attraverso appuntamento in presenza per la compilazione della domanda informatica con l’assistenza del personale ATER di Vicenza.
Per appuntamento presso il ATER telefonare allo 0444-223600, il servizio sarà attivo:
- Direttamente dal cittadino mediante l’utilizzando dello SPID (o CIE o CNS), necessario per accede al servizio on-line dell’amministrazione pubblica, con username e password personali.
-
-
-
- le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00
- i pomeriggi di martedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.00
-
-
La raccolta delle domande avverrà presso l’URP in Via Battaglione Framarin n.6 – Vicenza.
QUALE DOCUMENTAZIONE PORTARE ALL'APPUNTAMENTO CON ATER?
Il richiedente che si rivolga all’ATER per la compilazione e caricamento dei propri dati nella piattaforma regionale, dovrà:
- sottoscrivere apposita delega per la compilazione della domanda, direttamente presso l’ufficio preposto*;
- essere munito di marca da bollo da € 16,00;
- Documento d’identità in corso di validità proprio e di tutti i componenti del nucleo familiare;
- Titolo per il soggiorno in Italia proprio e di tutti i componenti del nucleo familiare (se proveniente da Paesi extra Unione Europea);
- ISEE in corso di validità;
- Per i titolari di permesso di soggiorno almeno biennale, dichiarazione del datore di lavoro comprovante l'attività lavorativa in corso o, per lavoratore autonomo, attestazione possesso partita IVA attiva;
- Autodichiarazione storica di residenza nel Veneto completa e dettagliata comprendente periodi di residenza in altri comuni del Veneto;
- Per i proprietari di immobili: in caso di inagibilità presentare provvedimento comunale.
In caso di inadeguatezza della superficie sarà necessario presentare planimetria catastale che sarà valutata ai sensi dell’art. 10 del R.R. n.4/2018. Se l'alloggio di proprietà è assegnato al coniuge occorre presentare il provvedimento giudiziario di assegnazione.
(*) La domanda, qualora presentata presso l'ufficio preposto, dovrà essere sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto, oppure tramite terza persona munita di apposita delega con allegata fotocopia semplice di un documento d’identità del richiedente.
Per i cittadini che utilizzano la procedura on-line sopra descritta, verrà richiesto di confermare, mediante apposita check-box (segno di spunta), che gli obblighi relativi al pagamento dell’imposta di bollo sono stati assolti. Verrà inoltre richiesto l’inserimento dell’identificativo della marca da bollo acquistata, nonché di dichiarare che la marca da bollo viene utilizzata esclusivamente per l’istanza stessa, provvedendo ad annullare la predetta marca e impegnandosi a conservarne l’originale per eventuali controlli da parte dell’amministrazione, nella consapevolezza che è nella piena, esclusiva e diretta responsabilità del richiedente l’obbligo di utilizzare la marca da bollo per una sola istanza.
Per quanto non indicato, si demanda al bando sotto scaricabile.