Descrizione
Con Decreto del Direttore della Direzione Ambiente e Transizione Ecologica n. 3 del 9 gennaio 2026 è stata disposta la riapertura dei termini per la partecipazione al Bando approvato con D.G.R. n. 733, dell’08/07/2025, relativo alla concessione di contributi a sostegno di interventi di rinaturalizzazione dei suoli degradati o in via di degrado in ambito urbano e periurbano.
Il Bando è finanziato a valere sul Fondo per il contrasto al consumo di suolo, istituito ai sensi dei commi 695 e 696, dell’art. 1, della Legge n. 197/2022 e disciplinato dal D.M. Ambiente n. 2/2025.
La nuova scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 2 febbraio 2026.
Regione del Veneto mette inoltre a disposizione un canale di contatto diretto: per eventuali chiarimenti operativi, gli uffici della Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi e Internazionalizzazione delle Imprese restano a disposizione ai numeri 041 279 5847/5879/4269 oppure all'indirizzo e-mail industriartigianatocommercioservizi@regione.veneto.it .
L’iniziativa è finalizzata alla raccolta e valorizzazione di informazioni relative ad aree ed edifici a vocazione produttiva, di proprietà pubblica o privata, disponibili nei diversi territori, al fine di promuoverli in modo strutturato nei confronti di potenziali investitori, anche a livello internazionale.
Le manifestazioni di interesse, tramite cui segnalare le opportunità insediative disponibili, potranno essere presentate mediante la compilazione del modulo online, disponibile al seguente link:
https://forms.gle/DpDrHJfY5q7r6P3VA
Il modulo, una volta compilato, dovrà essere stampato e trasmesso al seguente indirizzo PEC: industriartigianatocommercioservizi@pec.regione.veneto.it .
Le informazioni di dettaglio relative ai requisiti delle opportunità di insediamento, alla documentazione da allegare e alle modalità di presentazione dell'istanza sono contenute nell'Allegato A alla DGR n. 376/2024, consultabile alla pagina dedicata del sito regionale:
https://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/mappatura-opportunita-insediative
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2026, 12:42