A due anni dall'insediamento il sindaco Montagner ridisegna le competenze degli assessorati: creata la delega ai rapporti con i Comitati di Quartiere
Con decreto n. 4148 del 29 aprile scorso, il Sindaco di Mussolente Cristiano Montagner ridisegna le competenze degli assessorati.
“A due anni dal nostro insediamento e con l'occasione del conto consuntivo 2015”, commenta il sindaco Montagner, “con i colleghi di giunta e i consiglieri di maggioranza abbiamo fatto il punto della situazione sullo stato di avanzamento del programma amministrativo.  In tale occasione, l'assessore De Marchi ha manifestato il problema nell'assolvere compiutamente la delega alla protezione civile in quanto, per motivi professionali e lavorativi sopraggiunti, si trova spesso lontano dal territorio comunale e quindi non in grado di intervenire tempestivamente n caso di emergenza.  A questa riflessione si è collegata l'esigenza manifestata da tutta la maggioranza di dare il giusto riconoscimento al lavoro svolto dai Comitati di Quartiere riconoscendoli come interlocutori privilegiati dell'Amministrazione e quindi riconoscendoli compiutamente mediante uno specifico referato che rimane in capo al Sindaco”.
Con il decreto del 29 aprile scorso, quindi, le deleghe assegnate agli assessori sono state così ridefinite:
- Sindaco Cristiano Montagner: Affari generali, Bilancio, Eventi sportivi e rapporti con i Quartieri; - Vicesindaco Valentina Fietta: Programmazione comunitaria, Turismo e rapporti con la Pro Loco, Attività economiche, Agricoltura; - Assessore Sergio Fantinato: Ecologia, Ambiente, Urbanistica, Lavori Pubblici, Viabilità, - Assessore Gianluca Donanzan: Pubblica Istruzione, Pari Opportunità, Cultura, Politiche Giovanili, Trasporti, Protezione civile; - Assessore Gianni De Marchi: Personale, Servizi Sociali, Sicurezza, Innovazioni tecnologiche.
Riferimenti telefonici, recapiti e giornate di ricevimento rimangono immutate.

Settembre 2017