Richiesta di voto presso l'abitazione di dimora elettori "intrasportabili" o in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Come fare per essere ammessi al voto
Entro il prossimo 28 marzo 2016, le persone interessate dovranno inviare al Sindaco del proprio Comune di residenza, una dichiarazione dove si manifesta la volontà di votare presso l’abitazione nella quale dimorano.
Atti e documenti da allegare:
- dichiarazione di volontà (clicca qui)
- certificato rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, che riproduca l'esatta formulazione normativa e dal quale risulti la sussistenza, in capo all’elettore, delle condizioni di gravissima infermità (con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato) tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimora oppure l’esistenza di un’infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio; Il predetto certificato non può avere data precedente al 08 marzo 2016, 45° giorno precedente la data delle votazioni
- copia della tessera elettorale;
- copia del documento d'identità del richiedente.
Quando si vota
Il voto sarà raccolto dai componenti del seggio nella cui circoscrizione territoriale si trova la dimora dell’elettore durante l’orario di votazione:
Domenica 17 aprile 2016 dalle ore 07.00 alle ore 23.00
Come si vota
Per poter esercitare il diritto di voto è necessario esibire la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido.
Chi avesse smarrito la propria tessera elettorale può chiederne il duplicato all’Ufficio Elettorale del Comune.
Informazioni
Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune - 0424 578417 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..